Ricetta Elettronica: stampanti consigliate per gli studi medici

Ogni medico che utilizza un pc per emettere le proprie ricette sa bene che è molto importante  avere una stampante affidabile, veloce, con bassi costi di manutenzione.
Ci sono poi altri accorgimenti da prendere. Ad esempio il software Millewin consente, in presenza di una stampante con doppio cassetto, di stampare in maniera automatica ricette bianche o rosse.
DTP Informatica ha selezionato alcune stampanti ormai “collaudate” con il programma Millewin, soluzioni all’avanguardia e ad un prezzo competitivo.

Quali sono?

ricetta elettronica_stampante hpHP LaserJet Pro M402/403: collegabile sia tramite cavo USB sia in rete tramite cavo LAN, questa stampante offre una velocità di stampa pari a 38 ppm con due vassoi, rispettivamente da 100 e 250 fogli.
La cartuccia “intelligente” ottimizza la qualità di stampa e avvisa quando i materiali di consumo si stanno esaurendo.
L’intuitivo pannello di controllo a LED permette di accedere facilmente alle funzioni della stampante.
Pratica e compatta, di qualità professionale, stampa documenti con testo preciso e immagini nitide. Compatibile con tutti i sistemi operativi attuali, è molto facile da posizionare sulla scrivania, la sua dimensione fisica infatti non è eccessiva.

 

ricetta elettronica_stampante lexmark2

Lexmark MS310/410stampanti compatte che uniscono velocità e resistenza, grazie ad una gestione della carta ad alta capacità e da una comprovata affidabilità. I suoi punti di forza sono la stampa veloce dei documenti con immagini e grafica fino a 40 ppm, una capacità di alimentazione fino a 850 fogli, la disponibilità di cartucce toner ad alta resa e la connessione Wi-Fi opzionale. Queste stampanti, grazie ai pannelli di controllo di facile utilizzo, rendono le operazioni di stampa sicure e accessibili.

 

 

ricetta elettronica lexmark

Lexmark MX310/410: grazie ad un processore dual-core da 800 MHz e ad una memoria interna che raggiunge una capacità massima di 2,5 GB, queste stampanti multi-funzione garantiscono una velocità di stampa pari a 40 pagine al minuto, per un totale di 7000 stampe mensili. L’elevata capienza di alimentazione (850 fogli) e la disponibilità di cartucce di toner ad alto rendimento permettono di dedicare minor tempo a possibili interventi di manutenzione.
Il pannello di controllo interattivo permette all’utente di eseguire acquisizioni, stampe, copie e fax nel modo più semplice possibile e in tempi molto brevi! Inoltre, attraverso un’applicazione, Lexmark offre la possibilità di stampare i documenti da dispositivi mobili, quali smartphone e tablet.

DTP Informatica offre supporto anche su questo ambito! Un team esperto e all’avanguardia è sempre a disposizione per aiutare il medico di famiglia, singolo o in medicina di gruppo, curando sia il lato applicativo legato al programma gestionale sia quello fisico riguardante l’assistenza tecnica. Visita il sito per una consulenza gratuita!

Contattaci saremo lieti di affiancarti nella scelta fornendoti anche dei preventivi gratuiti e non impegnativi.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Come operi

Se sei in medicina di gruppo, quanti colleghi hai?

Oggetto

Messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *